sabato 24 dicembre 2016

Agrifoglio - Holly


Da bambina, alle elementari, l'agrifoglio era il tema delle "cornicette natalizie" che la maestra ci faceva fare in cima al foglio; ricordo che in questa attività non ero una gran bravura, al contrario di una compagna che ammiravo molto per la precisione, l'ordine e la perfetta riuscita di ogni cornicetta facesse! Da più grande, quando ho iniziato il mio percorso di terapista olistico, ho incontrato l'agrifoglio tra i "Fiori di Bach": Holly. 
Per il Dott. Bach Holly ha la caratteristica di aiutare le persone nel loro stato bloccato a superare invidia, gelosie, odio, sospettosità, necessità di vendetta, accompagnandole verso l'apertura del proprio cuore per lasciare il posto al sentimento di amore! 
Avere il ricordo netto della sensazione di ammirazione che provavo nei confronti della mia compagna è stato importante nel percorso di conoscenza dei "Fiori" per comprendere la pulizia di cuore a cui fare riferimento con Holly: poteva essere invidia e invece no! 
Trovo quindi che l'agrifoglio sia adattissimo ai valori natalizi, è bello che entri nelle case come simbolo di amore e che...continui ad essere tema delle "cornicette natalizie"!!!

Nessun commento:

Posta un commento