giovedì 7 luglio 2016

PURIFICARE GLI AMBIENTI


 La nostra casa, l'ambiente in cui viviamo è lo specchio di come siamo, se osserviamo il nostro spazio e quello dove vivono i nostri amici, conoscenti, parenti e proviamo a confrontare le varie personalità con i vari luoghi del quotidiano, incredibilmente vedremo che la casa del depresso sarà buia, di chi non ha idee chiare piena di confusione, di chi vive nel passato piena di cimeli di famiglia e così via, ecco che la cura e l'attenzione che riserviamo a ciò che ci circonda è fondamentale per il nostro benessere, noi siamo la nostra casa e la nostra casa è noi. E' importante che nell'ambiente in cui viviamo l'aria
possa circolare in maniera armoniosa, che ci sia una buona energia, che tutti gli spazi siano vissuti e luminosi. Percepire l'aria pesante, stagnante, la difficoltà a trattenersi in un ambiente sono segnali di un ambiente che ha necessità di essere pulito, di essere purificato energeticamente. Per fare questo ci sono degli interventi ovvi, quasi banali ma non così scontati per tutti, tipo aprire le finestre e dare aria agli ambienti sistematicamente tutti i giorni, anche d'inverno, con diversità di durata chiaramente; pulire, riordinare, gettare le cose vecchie che non usiamo più magari da anni, e ci sono interventi che possono aiutare come l'utilizzo di cristalli, di piante, di oli essenziali, di fumigazione, di lampade di sale che diminuiscono l'elettrosmog e l'inquinamento ambientale e anche fare andare della musica classica o con frequenze benefiche (432 hz.), per ultimo, ma credo sia fondamentale, cercate di non lamentarvi della vostra casa, l'avete scelta voi, siete voi!
CRISTALLI per l'ambiente, alcuni esempi, ricordando che hanno necessità di essere esposti alla luce del sole sistematicamente e di essere purificati per es. in acqua e sale, o semplicemente sotto l'acqua corrente:

  • cristallo di rocca: rende l'energia dell'ambiente equilibrata
  • quarzo rosa: armonizza
  • giada: calma
  • ametista: assorbe energie pesanti, in camera da letto favorisce il sonno
  • tormalina: azione protettiva dalle radiazioni.
OLI ESSENZIALI vanno vaporizzati con diffusori per ambienti, cambiano le vibrazioni, armonizzano, aiutano a ripulire ambienti dove sono avvenute liti, discussioni, elevano l'energia:

  • ginepro: purifica, protegge
  • lavanda: purifica in modo più dolce, equilibra, dà pace
  • cedro: aumenta l'energia buona, purificante
  • alloro: pulisce da problemi di natura emotiva
  • canfora: rivitalizza, favorisce la concentrazione

Il mirto, la salvia e il rosmarino sono erbe che mettono l'accento sulla bellezza potete metterne delle foglie di tutte e tre in una ciotola di vetro riempita di acqua.

Per l'utilizzo di incenso, in bastoncini o in grani, per la fumigazione vi consiglio di farvi guidare dal vostro olfatto e bruciate quello che vi risuona maggiormente.


Nessun commento:

Posta un commento