lunedì 25 luglio 2016

Regno Vegetale e magia


Quando un amico mi ha fatto portare attenzione a questi video,
la mia reazione è stata la solita,
mi sono stupita e ho esclamato: "Che meraviglia! Questa è pura magia!"
Di fatto per me magia è proprio questo!
Magia è un fiore che sboccia, e avere la fortuna di partecipare alla fioritura,
magia è un'alba dorata e avere la fortuna di poter accorgersi che sta salendo il sole,
magia è l'acqua che cade dopo un periodo di siccità e avere la fortuna di poter benedire l'acqua,
magia è...avere la fortuna di invitarvi a  "vedere"  ciò che segue:




è facile capire che
per me magia non è quella cerimoniale dei grandi rituali,
non è nemmeno quella meschina professata da personaggi di dubbia fama,
è integrazione di esperienze, di forze; è intuizione (dal latino in-tueri=guardare dentro)
quando "io terreno" e "io celeste" connessi tra loro portano
 a conoscere, a scoprire, ad accorgersi di ciò che siamo e di ciò che ci circonda anche se lontano da noi!



Nessun commento:

Posta un commento